Copyright Rachele Bindi  © 2015

PROPRIETA' INTELLETTUALE

I contenuti di questo sito sono riproducibili esclusivamente citando l’autore e la fonte, includendo un link attivo diretto alla pagina dell’articolo, e solamente per fini non commerciali.

DISCLAIMER IMMAGINI

Quasi tutte le foto o immagini presenti attualmente nel sito (ove non diversamente indicato sulla foto stessa) sono situate su internet e costituite da materiale largamente diffuso e ritenuto di pubblico dominio. Su tali foto ed immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore e non è intenzione dell’autore del sito di appropriarsi indebitamente di immagini di proprietà altrui, pertanto, se detenete il copyright di qualsiasi foto, immagine o oggetto presente, oggi ed in futuro, su questo sito, o per qualsiasi problema riguardante il Diritto d’Autore, inviate subito una e-mail all’indirizzo info@rachelebindi.it indicando i vs. dati e le immagini in oggetto così che si possa risolvere rapidamente il problema (ad esempio, con l’inserimento, gratuito e permanente, del nome dell’autore), oppure rimuovere definitivamente la foto (o altro).

  • Facebook B&W

Segna-Libri: “La più amata”

March 1, 2018

Teresa Ciabatti "La più amata" Mondadori

 

 

Quanto è forte il bisogno di essere amati? Quanto questo bisogno non soddisfatto dalle figure di accudimento ci rende fragili? "La più amata", romanzo di Teresa Ciabatti a metà tra l'autobiografia e l'immaginazione, propone questi e altri importanti interrogativi, attraverso il ripercorrere la sua storia personale passando dall'infanzia, all'adolescenza e in parte all'età adulta. La narrazione sembra imperniarsi sulla figura alquanto ambigua e misteriosa del padre, uomo di grande potere, la cui identità rimane difficile da inquadrare compiutamente fino alla fine della storia. Tra ricchezze sconfinate e pretese di superiorità conferita dal proprio cognome, nella protagonista si intravede in realtà il profondo dolore della mancanza, una mancanza di affetto autentico che sembra bandito dalle mura della seppur splendida villa in cui abita e che lascia inevitabili ferite nel cuore.

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square