Copyright Rachele Bindi  © 2015

PROPRIETA' INTELLETTUALE

I contenuti di questo sito sono riproducibili esclusivamente citando l’autore e la fonte, includendo un link attivo diretto alla pagina dell’articolo, e solamente per fini non commerciali.

DISCLAIMER IMMAGINI

Quasi tutte le foto o immagini presenti attualmente nel sito (ove non diversamente indicato sulla foto stessa) sono situate su internet e costituite da materiale largamente diffuso e ritenuto di pubblico dominio. Su tali foto ed immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore e non è intenzione dell’autore del sito di appropriarsi indebitamente di immagini di proprietà altrui, pertanto, se detenete il copyright di qualsiasi foto, immagine o oggetto presente, oggi ed in futuro, su questo sito, o per qualsiasi problema riguardante il Diritto d’Autore, inviate subito una e-mail all’indirizzo info@rachelebindi.it indicando i vs. dati e le immagini in oggetto così che si possa risolvere rapidamente il problema (ad esempio, con l’inserimento, gratuito e permanente, del nome dell’autore), oppure rimuovere definitivamente la foto (o altro).

  • Facebook B&W

Segna-Libri: “Giorni d'amore e inganno”

November 23, 2017

Alicia Guimenez-Bartlett "Giorni d'amore e inganno" Sellerio


 

Colpiscono in questo libro almeno due aspetti: la capacità della scrittrice di avvincersi alla storia narrata e la modalità narrativa da lei scelta: fare raccontare la “stessa” storia da più prospettive narranti, quelle dei personaggi del romanzo, quattro donne e quattro uomini. 

In un villaggio messicano, in cui vivono le mogli degli ingegneri stranieri al lavoro per la realizzazione di una grande diga, succede un evento dirompente - l’innamoramento corrisposto, di una di queste donne del marito di un’altra - che appunto “rompe gli argini” della normale routine del villaggio e costringe i personaggi a ripensare la propria storia. E’ un evento che tocca profondamente gli equilibri del gruppo, delle coppie e delle individualità e che permette ad ognuno di ripensare la propria vita passata e futura e a noi lettori di esplorare la complessità delle psicologie umane, sotto la direzione esperta e un po’ misogina della scrittrice.

 

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square