Copyright Rachele Bindi  © 2015

PROPRIETA' INTELLETTUALE

I contenuti di questo sito sono riproducibili esclusivamente citando l’autore e la fonte, includendo un link attivo diretto alla pagina dell’articolo, e solamente per fini non commerciali.

DISCLAIMER IMMAGINI

Quasi tutte le foto o immagini presenti attualmente nel sito (ove non diversamente indicato sulla foto stessa) sono situate su internet e costituite da materiale largamente diffuso e ritenuto di pubblico dominio. Su tali foto ed immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore e non è intenzione dell’autore del sito di appropriarsi indebitamente di immagini di proprietà altrui, pertanto, se detenete il copyright di qualsiasi foto, immagine o oggetto presente, oggi ed in futuro, su questo sito, o per qualsiasi problema riguardante il Diritto d’Autore, inviate subito una e-mail all’indirizzo info@rachelebindi.it indicando i vs. dati e le immagini in oggetto così che si possa risolvere rapidamente il problema (ad esempio, con l’inserimento, gratuito e permanente, del nome dell’autore), oppure rimuovere definitivamente la foto (o altro).

  • Facebook B&W

Segna-Libri: “La vita non è in ordine alfabetico”

July 3, 2017

Andrea Bajani "La vita non è in ordine alfabetico" Einaudi


 

Tutti vorremmo provare, almeno qualche volta, a mettere la vita in ordine alfabetico: purtroppo o, per fortuna, la vita segue un altro ordine. Ognuno ha le sue parole per raccontarsi: sebbene il silenzio sia esso stesso comunicazione, sappiamo che le parole sono “la via regia” della comunicazione umana. In questi quaranta piccoli racconti, l’autore prova ad esplorare, attraverso le parole, quaranta storie diverse a partire da una parola che lui mette in odine alfabetico per poi seguire un altro ordine, quello dei pensieri e delle emozioni che animano la vita dei personaggi. In queste storie leggiamo vari tentativi di interpretare la vita, di darle senso e. come lettori, aggiungiamo risonanze proprie alle parole suggerite, in un percorso di ampliamento di prospettive e personale consapevolezza.

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square