Copyright Rachele Bindi  © 2015

PROPRIETA' INTELLETTUALE

I contenuti di questo sito sono riproducibili esclusivamente citando l’autore e la fonte, includendo un link attivo diretto alla pagina dell’articolo, e solamente per fini non commerciali.

DISCLAIMER IMMAGINI

Quasi tutte le foto o immagini presenti attualmente nel sito (ove non diversamente indicato sulla foto stessa) sono situate su internet e costituite da materiale largamente diffuso e ritenuto di pubblico dominio. Su tali foto ed immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore e non è intenzione dell’autore del sito di appropriarsi indebitamente di immagini di proprietà altrui, pertanto, se detenete il copyright di qualsiasi foto, immagine o oggetto presente, oggi ed in futuro, su questo sito, o per qualsiasi problema riguardante il Diritto d’Autore, inviate subito una e-mail all’indirizzo info@rachelebindi.it indicando i vs. dati e le immagini in oggetto così che si possa risolvere rapidamente il problema (ad esempio, con l’inserimento, gratuito e permanente, del nome dell’autore), oppure rimuovere definitivamente la foto (o altro).

  • Facebook B&W

Segna-Libri: “Maria delle pecore”

March 1, 2017

C. Signol “Maria delle pecore” Libreria Editrice Fiorentina

 

Questo libro è un inno alla vita. Ci si commuove leggendolo, si vive con Maria la sua vita ricca di relazioni umane profonde, si respirano gli odori dell’appennino e degli animali dei pastori, ci si immerge nella Natura e nel Creato e se ne esce rigenerati. Maria “delle pecore” perché sarà il gregge la sua prima madre, grazie al gregge Maria conoscerà l’amore, ad esso tornerà nei momenti più duri della vita. Quello che ci piace di Maria è che è una donna che ha fiducia, coltiva la speranza, combatte per il suo domani, accetta le avversità della vita, rimanendo sempre aperta a prospettive nuove, cercando un senso anche là dove è difficile trovarlo. Dunque, una storia che ci avvince e ci conquista pagina dopo pagina, raccontata dalla stessa Maria in vecchiaia allo scrittore, un uomo che sa ascoltare e dare valore “ai suoi occhi furbi e al suo sorriso da bambina”, una testimonianza di fiducia nella vita, che ci riconcilia con noi stessi e con gli altri intorno a noi.

 

 

 

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square