Copyright Rachele Bindi  © 2015

PROPRIETA' INTELLETTUALE

I contenuti di questo sito sono riproducibili esclusivamente citando l’autore e la fonte, includendo un link attivo diretto alla pagina dell’articolo, e solamente per fini non commerciali.

DISCLAIMER IMMAGINI

Quasi tutte le foto o immagini presenti attualmente nel sito (ove non diversamente indicato sulla foto stessa) sono situate su internet e costituite da materiale largamente diffuso e ritenuto di pubblico dominio. Su tali foto ed immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore e non è intenzione dell’autore del sito di appropriarsi indebitamente di immagini di proprietà altrui, pertanto, se detenete il copyright di qualsiasi foto, immagine o oggetto presente, oggi ed in futuro, su questo sito, o per qualsiasi problema riguardante il Diritto d’Autore, inviate subito una e-mail all’indirizzo info@rachelebindi.it indicando i vs. dati e le immagini in oggetto così che si possa risolvere rapidamente il problema (ad esempio, con l’inserimento, gratuito e permanente, del nome dell’autore), oppure rimuovere definitivamente la foto (o altro).

  • Facebook B&W

Segna-Libri: “La vita sessuale dei nostri antenati”

April 18, 2016

Bianca Pitzorno "LA VITA SESSUALE DEI NOSTRI ANTENATI (Spiegata a mia cugina Lauretta che vuol credersi nata per partenogenesi)" Mondadori

 

 

La storia è ambientata alla fine degli anni Settanta, ma racconta le vicende di più generazioni appartenenti ad un'unica nobile famiglia. Il filo conduttore che sostiene la narrazione e che si pone sullo sfondo dell'intera vicenda è "la vita sessuale" intesa come l'insieme dei segreti, dell'intimità e della vera identità degli esseri umani. Una storia intensa e coinvolgente raccontata dagli occhi di Ada, femminista convinta, sensibile, amante della Grecità che, rimasta orfana all'età di tre anni, viene cresciuta dalla "rigida" nonna Ada e dall'amabile zio Tancredi, accomunati, nella loro stridente diversità, da percorsi di vita difficili, fatti di scelte inconfessabili e di compromessi tra l'essere se stessi e il sacrificarsi per l'altro.

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archivio
Please reload

Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square