Segna-Libri: “Mrs Poe”


Lynn Culler "Mrs Poe" Neri Pozza

In questo romanzo viene raccontato l’amore, quello coniugale tra il poeta Edgar Allan Poe e sua moglie Virginia, nonché cugina e quello extraconiugale tra il poeta e Fannì, la voce narrante di questa storia. Il legame che lega indissolubilmente il poeta alla moglie si rivelerà in realtà fragile e privo di desiderio, la loro relazione nata dalla profonda solitudine del giovane Allan Poe, orfano di madre e abbandonato dal padre, sarà destinata all’infelicità. All’età di trenta anni il poeta incontra Fanni’, scrittrice e poetessa a sua volta, che abbandonata dal marito pittore, sta cercando di comporre poesie per riuscire a mantenere le sue figlie. Poe resta immediatamente colpito dalla donna ed i due entrano in una spirale di desiderio fisico e mentale. Solo in occasione di un viaggio potranno vivere il loro amore, perché in seguito Fannì sarà costretta a troncare la loro relazione per proteggere la sua incolumità e quella della sua famiglia dalle minacce di morte ricevute. Le luci e le ombre dei protagonisti di questa storia mi hanno tenuta letteralmente incollata a questo libro.

#segnalibri

12 visualizzazioni

Copyright Rachele Bindi  © 2015

PROPRIETA' INTELLETTUALE

I contenuti di questo sito sono riproducibili esclusivamente citando l’autore e la fonte, includendo un link attivo diretto alla pagina dell’articolo, e solamente per fini non commerciali.

DISCLAIMER IMMAGINI

Quasi tutte le foto o immagini presenti attualmente nel sito (ove non diversamente indicato sulla foto stessa) sono situate su internet e costituite da materiale largamente diffuso e ritenuto di pubblico dominio. Su tali foto ed immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore e non è intenzione dell’autore del sito di appropriarsi indebitamente di immagini di proprietà altrui, pertanto, se detenete il copyright di qualsiasi foto, immagine o oggetto presente, oggi ed in futuro, su questo sito, o per qualsiasi problema riguardante il Diritto d’Autore, inviate subito una e-mail all’indirizzo info@rachelebindi.it indicando i vs. dati e le immagini in oggetto così che si possa risolvere rapidamente il problema (ad esempio, con l’inserimento, gratuito e permanente, del nome dell’autore), oppure rimuovere definitivamente la foto (o altro).

  • Facebook B&W