Copyright Rachele Bindi  © 2015

PROPRIETA' INTELLETTUALE

I contenuti di questo sito sono riproducibili esclusivamente citando l’autore e la fonte, includendo un link attivo diretto alla pagina dell’articolo, e solamente per fini non commerciali.

DISCLAIMER IMMAGINI

Quasi tutte le foto o immagini presenti attualmente nel sito (ove non diversamente indicato sulla foto stessa) sono situate su internet e costituite da materiale largamente diffuso e ritenuto di pubblico dominio. Su tali foto ed immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore e non è intenzione dell’autore del sito di appropriarsi indebitamente di immagini di proprietà altrui, pertanto, se detenete il copyright di qualsiasi foto, immagine o oggetto presente, oggi ed in futuro, su questo sito, o per qualsiasi problema riguardante il Diritto d’Autore, inviate subito una e-mail all’indirizzo info@rachelebindi.it indicando i vs. dati e le immagini in oggetto così che si possa risolvere rapidamente il problema (ad esempio, con l’inserimento, gratuito e permanente, del nome dell’autore), oppure rimuovere definitivamente la foto (o altro).

  • Facebook B&W

Libri per sognare


L’importanza della lettura in età evolutiva è ormai nota a tutti, per questo motivo voglio elencare i più bei libri per bambini letti in questi anni.

Questi libri li ho usati nella mia professione di psicoterapeuta e libroterapeuta, ma anche di mamma, li ho scelti per la bellezza e la poesia delle loro storie che conducono il lettore, adulto o bambino, dentro le vite dei vari personaggi.

Il libro è uno strumento prezioso ai fini dello sviluppo dell’empatia, la capacità di mettersi nei panni dell’altro, che è alla base della “teoria della mente” e che rappresenta il terreno su cui coltivare le proprie capacità relazionali.

  1. “Federico”, Leo Lionni, Babalibri.

  2. “Il drago dalle sette teste”, M. Sgarlata e R. Francaviglia, Bohem.

  3. “Che rabbia” A. Morpurgo, e Mireille D’Allencè, Babalibri.

  4. “Come te!” S. Gemmel – M.J. Sacré, Bohem Press.

  5. “Il litigio”, Claude Boujon, Babalibri.

  6. “Pezzettino”, Leo Lionni, Babalibri.

  7. “Il pinguino verde” Valentina Muzzi, Sinnos.

  8. “Piccolo blu e piccolo giallo”, Leo Lionni, Babalibri.

  9. “Colori” Hervè Tullet, Franco Cosimo Panini“

  10. Dodo” Josè Moran e Paz Rodero, Bohem.

#FrancescaGuzzini #bambinielettura

36 views