Segna-Libri: “Il matto affogato”


Elda Lanza "Il matto affogato" Salani

Lucia Magionami

Il matto affogato è una mossa di scacchi molto particolare. Il Re viene mattato da un solo pezzo avversario pur essendo circondato da pezzi amici. Sono questi ultimi che impediscono le mosse di fuga al Re. All’insegna di questa strategia di gioco saranno i due casi che dovrà risolvere l’ex commissario Max Gilardi tornando nella sua città: Napoli.

Proprio la città di Napoli è la vera protagonista del romanzo.

#segnalibri

0 visualizzazioni

Copyright Rachele Bindi  © 2015

PROPRIETA' INTELLETTUALE

I contenuti di questo sito sono riproducibili esclusivamente citando l’autore e la fonte, includendo un link attivo diretto alla pagina dell’articolo, e solamente per fini non commerciali.

DISCLAIMER IMMAGINI

Quasi tutte le foto o immagini presenti attualmente nel sito (ove non diversamente indicato sulla foto stessa) sono situate su internet e costituite da materiale largamente diffuso e ritenuto di pubblico dominio. Su tali foto ed immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore e non è intenzione dell’autore del sito di appropriarsi indebitamente di immagini di proprietà altrui, pertanto, se detenete il copyright di qualsiasi foto, immagine o oggetto presente, oggi ed in futuro, su questo sito, o per qualsiasi problema riguardante il Diritto d’Autore, inviate subito una e-mail all’indirizzo info@rachelebindi.it indicando i vs. dati e le immagini in oggetto così che si possa risolvere rapidamente il problema (ad esempio, con l’inserimento, gratuito e permanente, del nome dell’autore), oppure rimuovere definitivamente la foto (o altro).

  • Facebook B&W