Segna-Libri: “La nonna vuota il sacco”


Irene Dische "La nonna vuota il sacco" Neri Pozza

Lucia Magionami

E’ un libro che parla di tre diverse generazioni di donne. Su invito della nipote Irene la nonna si racconta, svuota il sacco. Ricorda la sua vita, lei cattolica tedesca che durante la seconda guerra mondiale deve scappare con il marito ebreo negli Stati Uniti dove cresce la figlia Renate donna si successo che assomiglia sempre di più al padre. Questa si innamora e nasce Irene bizzarra, tenace, pratica e forte come la nonna. Ad ogni pagina di questo libro è come se la storia cominciasse tutta nuova con nuovi colpi di scena e riflessioni da fare.

#segnalibri

0 visualizzazioni

Copyright Rachele Bindi  © 2015

PROPRIETA' INTELLETTUALE

I contenuti di questo sito sono riproducibili esclusivamente citando l’autore e la fonte, includendo un link attivo diretto alla pagina dell’articolo, e solamente per fini non commerciali.

DISCLAIMER IMMAGINI

Quasi tutte le foto o immagini presenti attualmente nel sito (ove non diversamente indicato sulla foto stessa) sono situate su internet e costituite da materiale largamente diffuso e ritenuto di pubblico dominio. Su tali foto ed immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore e non è intenzione dell’autore del sito di appropriarsi indebitamente di immagini di proprietà altrui, pertanto, se detenete il copyright di qualsiasi foto, immagine o oggetto presente, oggi ed in futuro, su questo sito, o per qualsiasi problema riguardante il Diritto d’Autore, inviate subito una e-mail all’indirizzo info@rachelebindi.it indicando i vs. dati e le immagini in oggetto così che si possa risolvere rapidamente il problema (ad esempio, con l’inserimento, gratuito e permanente, del nome dell’autore), oppure rimuovere definitivamente la foto (o altro).

  • Facebook B&W