Segna-Libri: “L'alfabeto delle spezie”


Anita Nair "L'alfabeto delle spezie" Guanda

Il risveglio di una donna che si era protetta dalle insidie della passione, escludendola dalla propria vita. Di questo ci parla Anita Nair, portandoci a passeggiare nelle piantagioni di tè e intervallando la narrazione con le scene in cucina, il regno della domestica che impara l'alfabeto associando le lettere ai cibi e riuscendo, al tempo stesso, a leggere con chiarezza le vicende emotive di chi la circonda. La serenità viene minata, così anche il suo immobilismo, lasciando spazio al dolore dei ricordi e alle paure del futuro, ma anche alla libertà della passione.

#segnalibri #RacheleBindi

7 visualizzazioni

Copyright Rachele Bindi  © 2015

PROPRIETA' INTELLETTUALE

I contenuti di questo sito sono riproducibili esclusivamente citando l’autore e la fonte, includendo un link attivo diretto alla pagina dell’articolo, e solamente per fini non commerciali.

DISCLAIMER IMMAGINI

Quasi tutte le foto o immagini presenti attualmente nel sito (ove non diversamente indicato sulla foto stessa) sono situate su internet e costituite da materiale largamente diffuso e ritenuto di pubblico dominio. Su tali foto ed immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore e non è intenzione dell’autore del sito di appropriarsi indebitamente di immagini di proprietà altrui, pertanto, se detenete il copyright di qualsiasi foto, immagine o oggetto presente, oggi ed in futuro, su questo sito, o per qualsiasi problema riguardante il Diritto d’Autore, inviate subito una e-mail all’indirizzo info@rachelebindi.it indicando i vs. dati e le immagini in oggetto così che si possa risolvere rapidamente il problema (ad esempio, con l’inserimento, gratuito e permanente, del nome dell’autore), oppure rimuovere definitivamente la foto (o altro).

  • Facebook B&W